View Single Post
Old 01-02-2022, 14:32   #181
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Rimane comunque il fatto che chi sceglie la via della legalità ha vita difficile. "Affitti" il diritto di visione, ed è tanto generico che ti levano i prodotti da sotto il naso. Compri il diritto di visione e devi combattere contro limitazioni artificiali alla comodità di poter fruire di un bene facilmente replicabile. Compri il supporto originale ? Se disponibile paghi molto di più Anche lì blocchi regionali e fastidi anche per la creazione di copia privata ad uso personale, che mi risulta essere nella facoltà dell'acquirente. Scegli l'altra soluzione ? Tappeto rosso. Tutto disponibile sempre ed ovunque.
mi ricordo ancora quei giochi con attivazioni limitate non sempre limitate nello stesso modo. Sembrava di avere a che fare con la burocrazia italiana
Compro il gioco e devo anche stare attento a quante volte lo reinstallo? Ridicolo. Non mi è mai successo di aver il problema della riattivazione, ma psicologicamente è una limitazione nosense.
Ho risolto non comprando giochi che richiedono seghe mentali per attivarli. Tanto, il bello, è che nel mercato indie si compra benissimo, si trova roba ottima, si installa e funziona senza menate. "eh ma c'è il titolo nuovo che è super figo!!!"... "giocaci rispondo". Hanno veduto a 3,74€ Black Mesa a Natale (lo avevo già comprato in early access)... un gioco molto bello ad un prezzo ridicolo. Se devo giocare a Cyberpunk, spendendo un capitale di s-video, per poi lamentarmi dei bug... no grazie

Quote:
Che vuoi che sia ... su quel vecchio forum dei videonoleggiatori (ma esiste ancora ?) una decina d'anni fa si leggeva molto di peggio !
Il videonoleggio era spettacolare. Aveva anche un aspetto sociale non indifferente. "Vedevo la gente reale!"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1