Quote:
Originariamente inviato da M@n
se lo prendi da Apple allora per "rigenerato" hai tutto quanto hai detto tu + altri test fatti da Apple stessa.
Se lo prendi da altri, il "rigenerato" può significare mille altre cose
|
Esatto.
L'ho letto nel sito della Apple.
Acquistandolo da un rivenditore che delle foto in rete, i prodotti in vendita il risultato è che si tratta di una persona seria.
Ma non è un rivenditore Apple.
A me bastava la batteria nuova ma.....
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300
Ma si tratta di rigenerato "certificato Apple" o semplicemente rigenerato da qualche laboratorio? Cosa era specificato dal venditore?
Perché dovrebbe essere detto, ad es. nei ricondizionati del più noto venditore trovi scritto "Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati", "Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi".
Già il "certificato Apple" ha zone d'ombra...: su https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about trovi scritto che "I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca" (e comunque non si parla di caricabatterie nuovo) mentre su https://store.apple.com/Catalog/it/I...certified.html non si parla affatto di batteria nuova.
Figuriamoci un venditore terzo XYZ... Troppe zone grigie, per i miei gusti.
Mai comprato un ricondizionato, proprio per questo.
|
Come scritto sopra si tratta di un rivenditore non certificato Apple.
Però lui mi ha risposto alle mie domande affermando (parole scritte da lui):
""tutti gli iPad ricondizionati con batteria Nuova""
Pertanto se la batteria è nuova o meno come faccio ad esserne certo ?
Il resto, alimentatore, retro iPad ecc.... mi interessano poco.
In ogni caso vado avanti, al limite lo sputtano pubblicando tutti i messaggi, email ecc.
E riporterò la fattura con la data di emissione ed il bonifico sempre con data.
Adesso gli mando l'aggiornamento del thread.
Per curiosità il più noto venditore è ama..n?