View Single Post
Old 31-01-2022, 22:23   #6
Silde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
se lo prendi da Apple allora per "rigenerato" hai tutto quanto hai detto tu + altri test fatti da Apple stessa.
Se lo prendi da altri, il "rigenerato" può significare mille altre cose
Esatto.
L'ho letto nel sito della Apple.
Acquistandolo da un rivenditore che delle foto in rete, i prodotti in vendita il risultato è che si tratta di una persona seria.
Ma non è un rivenditore Apple.
A me bastava la batteria nuova ma.....

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Ma si tratta di rigenerato "certificato Apple" o semplicemente rigenerato da qualche laboratorio? Cosa era specificato dal venditore?

Perché dovrebbe essere detto, ad es. nei ricondizionati del più noto venditore trovi scritto "Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati", "Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi".

Già il "certificato Apple" ha zone d'ombra...: su https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about trovi scritto che "I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca" (e comunque non si parla di caricabatterie nuovo) mentre su https://store.apple.com/Catalog/it/I...certified.html non si parla affatto di batteria nuova.

Figuriamoci un venditore terzo XYZ... Troppe zone grigie, per i miei gusti.
Mai comprato un ricondizionato, proprio per questo.
Come scritto sopra si tratta di un rivenditore non certificato Apple.
Però lui mi ha risposto alle mie domande affermando (parole scritte da lui):

""tutti gli iPad ricondizionati con batteria Nuova""

Pertanto se la batteria è nuova o meno come faccio ad esserne certo ?
Il resto, alimentatore, retro iPad ecc.... mi interessano poco.

In ogni caso vado avanti, al limite lo sputtano pubblicando tutti i messaggi, email ecc.
E riporterò la fattura con la data di emissione ed il bonifico sempre con data.
Adesso gli mando l'aggiornamento del thread.

Per curiosità il più noto venditore è ama..n?
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso