Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
I vecchi god of war erano giochi da 10 eppure le animazioni erano ovviamente molto molto peggio. Boh, secondo me al giorno d'oggi si pretende davvero troppo. Come s euna copsa del genere possa inficiare la qualità del videogioco. Mica è The last of us, che è un videogioco "realistico", o anche rdr2. God of war è un action.... sai quante animazioni sono fallate nei souls e in milioni di videogiochi? E' come lamentarsi che Kratos non è realistico perchè ha la pelle bianca  . E' si un difetto, ma conta come la goccia nel mare.
Cmq sono arrivato che devo riattivare il ponte ad Alfahim. Gli squarci neri a difficoltà massima sono molto simpatici devo dire
|
Ehm... non entro nel merito del gioco in se. Nel senso: non l'ho provato, non l'ho visto e per cui NON SO se ha questo comportamento.
Ma se c'è un tipo di gioco in cui le animazioni sono fondamentali sono proprio gli action, perchè devono restituire visivamente al giocatore le dinamiche del gioco, per poi agire di conseguenza. Altrimenti ti ritrovi in giochi come i vari TES dove vedi menare fendenti in aria ma magicamente colpisci, o dove le reazioni che vedi non sono consone alla risultante dell'azione.
I Souls sotto questo punto di vista hanno ben pochi difetti: abbiamo il problema delle compenetrazioni, ma i movimenti dei nemici e del nostro personaggio sono ben realizzati e restituiscono il giusto feedback al giocatore.
Tra l'altro gli esempi che porti a me paiono dimostrare poca conoscenza videoludica. Per quanto incentrati su altri aspetti, giochi come TLoU o RDR2 che hai nominato sono action quando si tratta del gameplay puro. Che poi il gameplay di TLoU sia secondario rispetto alla narrazione, o che lo scopo di RDR2 sia far vivere un'esperienza nel vecchio west è un altro paio di maniche.
Lo ripeto: non sto criticando GoW nello specifico. Sarò logorroico ripetendolo spesso, ma a parte alcune cose evidentemente dirette da valutare non faccio mai analisi di un videogioco che non ho giocato. Quindi finchè non lo proverò di persona non starò a dire che le animazioni son fatte male.
Ma resta il fatto che ritenere secondarie le animazioni in un gioco action, o con gameplay action, è (mi spiace) pura ignoranza videoludica.