View Single Post
Old 20-01-2022, 22:33   #9
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
mah, sarà che da quando ho provato la 10 LTSC Iot Enterprise che ha ancora meno cose della LTSC classica me ne sono innamorato, al boot occupa 700MB di ram e su una macchina virtuale 2 core 2GB di ram gira che è un amore, ha il minimo indispensabile.

11 l'ho provato un pochino e mi è venuta l'orticaria, disinstallato in 8 secondi netti. Ribrezzo totale.

EDIT: provato ora 1core e 1GB, funziona benone. 11 senza alcuna ottimizzazione sul notebook di un amico al boot occupava 5.5GB di ram su 8, è un caxxo di pachiderma... ma perchè!
Anche io ho testato per qualche giorno win11 ed ho concluso che è un restyle sbagliato sotto troppi aspetti.

Però attenzione a come vai a misurare la ram che occupa un sistema... non è indice di ''pesantezza'' se ne occupa molta perchè la gestione è complessa ed è dinamica con varie funzioni di cache dei programmi più usati etc non ha senso provare win10 ltsc su vmware con 2GB di ram e win11 su sistema reale con 16 o 32GB di ram... è ovvio che pù ne hai e più ne usa...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1