Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
No, non hai capito il senso del mio paragone...
Nel senso che questa è la prima generazione e al di là della bontà di ciò che è stato introdotto, tra meno di un annetto con la nuova generazione ci sarà già una situazione più evoluta perchè con i raptor si parla già di andare a migliorare/correggere a livello hardware la questione energetica(cosa non da poco) e di un z790 più affinato. E di sicuro per allora ci sarà anche una situazione migliore a livello di ddr5. Tutto qui.
Che poi tu sia soddisfatto della tua scelta lo si è già capito(inclusi i benefici descritti ad esempio nel gaming competitivo) e non c'è bisogno di ribadirlo/giustificarlo di continuo, anche perchè mi tornano in mente i tuoi post in cui invece dicevi(anche quotando me) che chi aveva tipo un 9900K non aveva alcun motivo per aggiornare 
Comunque spero si sia capito il senso: ottimo inizio questo socket 1700 ma ovviamente affinamenti vari già in vista nel breve termine. Ecco perchè imho non l'inscimmiato cronico ma chi cambia pc ogni tot anni, salvo necessità urgenti, potrebbe anche aspettare la prossima gen. soprattutto per non dover comprare delle ddr5 al momento a latenze orride(che per ora non le rendono una rivoluzione rispetto alle ddr4) e a prezzi pompati.
IMHO 
|
Tutte le generazioni migliorano, se aspetti quello rimani sempre al palo perché un anno dopo raptor arriverà meteor e sei mesi dopo ancora una altra gen (se guardi la roadmap).
Riguardo i miei post io mica li nego, ma mi sbagliavo alla grande: il miglioramento esiste ed è evidente, tutto il resto rimangono solo chiacchiere.
Poi che ti devo dire, anche tu non è che devi ribadire ogni minuto che questa è una generazione beta per convincerti a non prenderla o perché vuoi sentirti dire che è vero in modo che sei supportato su questa scelta, perché stai dicendo una fesseria. E io che ho preso questa cpu te lo posso ampiamente dire visto che ne ho una e la provo quotidianamente.
Provala con le ddr4 se quello che pensi sia il problema principale sono i prezzi: io ho fatto una scelta diversa per i miei motivi ma esiste anche questa seconda opzione (per chi la vuole).
Se però a te non piace resta col tuo 9700k, se ti va bene, è una scelta assolutamente lecita perché non è che improvvisamente le vecchie gen diventino ciofeche ingiocabili: riflettono i limiti della loro architettura ormai vetusta ma ci si gioca bene uguale.
Ti prego solo di non dare da inscimmiato cronico a chi la pensa diversamente ok?
Ognuno ha i suoi motivi per fare quello che fa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk