View Single Post
Old 03-11-2021, 11:52   #6
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Ho preso una full hybrid e sono contentissimo, coppia da diesel e bassi consumi, in effetti spendo meno di prima che avevo un diesel decisamente meno potente e potrei fare ancora meglio, e ho meno puzza, rumore e vibrazioni, uno scatto migliore e la comodità dell'automatico CVT nel traffico, il tutto nella stesso segmento. Ok lo ammetto, costicchiava un po' di più... ma nemmeno così tanto, e non sto ancora considerando tutta l'elettronica moderna e l'allestimento decisamente superiore.
Per me i diesel ormai sono morti e sepolti.
E tanti saluti ai problemi di produzione, ne ho presa una in pronta consegna.

Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.
Le Mild sono Ibride come le full. La differenza che una full può fare qualche km a bassa velocità in elettrico ed una mild no.
Però entrambe consumano di meno, entrambe hanno un aiuto elettrico (Abbinato ad un motore Turbo poi l'elettrico toglie il vuoto caratteristico dei motori turbo)
Io ho una mild da un anno e ne sono contento. Ho speso circa 1000 € in più di un'auto normale, (bilanciato poi dagli incentivi) e non 8000-10.000 ncessari per una full.
Io poi non faccio km in città ed in generale sto sotto ai 10.000 km annui....... con la full non sarei rientrato mai del maggior costo della vettura, che sarebbe poi stata anche più pesante ed ingombrante.

Ho un amico con una toyota CH-R, full Hybrid, ma è una macchina 15 cm più lunga della mia, che però a 100 litri in meno di bagagliaio........ Nel box un'auto così non ci entrava...... ed il bagagliaio è troppo piccolo a causa dello spazio occupato dalle batterie.

Nella mia myld, la batteria è sotto il sedile del passeggero. L'aggravio di peso del sistema myld completo è di 40kg, non qualche centinaio delle full.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1