Pc gaming da completare
Sono in possesso di RTX2060 6GB e CPU 3700X.
A questo punto devo costruirci attorno il pc.
Ho anche già il monitor, un AOC 27G2 27 (144Hz)
L'idea è quella di avere una macchina buona ora senza spendere una fortuna ma che dia la possibilità di upgrade CPU e GPU nel giro di 3-4 anni senza dover cambiare un sacco di componenti.
I giochi da usare sono Call of Duty, giochi di simulazione (EuroTruck, Train Simulator, ecc), GTA V, Minecraft, ecc.
Pensavo a qualcosa del genere, a livello di caratteristiche generali:
RAM: 2x8GB da 3600MHz. Oppure tra 3-4 anni 3600MHz sarà comunque lenta quindi tanto vale adesso prendere una 3200MHz per poi fare upgrade futuro?
Dissipatore: il 3700x ha il wraith di serie, va bene o devo prendere un dissi migliore? Nel caso, cosa consigliate?
NMVE M2: 1TB di capacità. Ho già diversi HDD che poi posso montare per dati, backup, ecc.
Mobo: qui il grosso dubbio per quel discorso di upgrade futuro: X570 o B550? Obbligatorio Bluetooth per poter usare un controller (tipo PS4). Wifi non necessario.
Case: pensavo al corsair 275R
Ventole aggiuntive, se necessarie: qualcosa di tamarro con led visto che anche il figlio usa il pc.
Alimentatore: 550W o 650W (sempre in ottica upgrade futuro)?
Poi mi servono anche tastiera e mouse.
Vediamo se riusciamo a stare sotto i 650€ per i componenti che mi servono. Nessun problema a comprare usato.
|