View Single Post
Old 08-09-2021, 13:25   #33400
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sei perfettamente entrato nella mentalità di questo governo, potrebbero assumerti come ministro della salute a sostituire Speranza se un giorno dovesse abdicare (anche se ne dubito)
Ma tutti bravi a parlare fin quanto non siamo noi i protagonisti dei sopprusi.
Perchè si, fin quando il vaccino non è obbligatorio questo è un vero e proprio soppruso, e a me sembra che questo ancora a molti non entri in testa.
Eppoi vuoi anche proclamarti paladino della moralità
Ma quale sopruso (una sola 'p', mi raccomando), quello di un utente di un forum che dice cosa farebbe (*non fa*) se fosse in una posizione in cui *non è*?

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Te la spiego in termini semplici.
Visto che sono relativamente giovane e in salute ritengo di avere molte più possibilità di sopravvivere senza conseguenze alla malattia grave rispetto a chi è anziano o ha una salute precaria in altri paesi più poveri.
Irrilevante. Il punto è se tu hai più probabilità di sopravvivere al rischio che corri prendendo il vaccino rispetto al rischio di ammalarti.

Visto che ieri la "metaspiegazione" ha fatto cilecca, riprendo quel che dicevi parafrasandoti, così forse è più chiaro:

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Quindi fammi capire, se i così detti esperti vigili del fuoco decidono che io debba buttarmi giù da un grattacielo in fiamme
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perché io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che là sotto c'è un materasso e che non mi spiaccicherò sull'asfalto, ma dato che non riesco a vedere quel materasso devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Oppure:

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Quindi fammi capire, se i così detti esperti chirurghi decidono che loro debbano squartarmi per riparare un organo
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perché io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che sopravviverò e non morirò durante l'operazione, ma dato che non so niente di medicina e chirurgia devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Spiegami qual è la differenza, se non la tua percezione di essere in grado di stabilire che "la loro decisione è discutibile", non supportata da alcuna base se non dal fatto che tu te ne sia autoconvinto.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 08-09-2021 alle 13:37.
giuliop è offline  
 
1