Allora,
ho un file excel condiviso con l'account di mia moglie dove registriamo le spese.
Poi c'č qualche banale pivot che aggrega i dati.
Condivisione con synology drive installato come client sullo stesso pc e altro pc, ma su utenze diverse windows per ogni client drive che identifica appunto me e mia moglie.
In passato mi č successo (il file era da 5 MB) che durante il salvataggio il file si corrompesse, mi diceva violazione di condivisione, creava un file provvisorio su drive e dovevo salvare il file con altro nome.
Ho rifatto il file, tolte le formule sugli anni passati, alleggerito a meno di 2 MB e per un po ha funzionato.
Ora il problema si ripresenta. Ho aperto ticket.
Mi hanno suggerito di aggiornare drive (gia fatto, si auto aggiorna da solo) e di riavviare il NAS.
Fatto ma non cambia nulla. Quindi mi chiedono di accedere da remoto al mio NAS, devo fare alcuni cambiaenti per permettergli l'accesso... io direi anche no...mi tengo il problema e vedo se risolvo in altro modo
Screenshot:
https://ibb.co/9N8B706
Tra l'altro io ho il sospetto che il problema sia la "velocitį" di sincronizzazione di drive vs la "lentezza" di salvataggio di excel. NOn sono compatibili e a volte vanno in conflitto tra loro, dico a volte perch`non succede sempre.