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Old 06-07-2021, 17:15   #30
bonzoxxx
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Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
A parità di chilometraggio un’auto Diesel avrebbe fatto:
-13 tagliandi con cambio olio, filtri ecc
-2/3 frizioni
-2 cinghie di trasmissione
-1 turbo
-4/5 pastiglie freni
- almeno 1 set di dischi.
-5/6 set di candele
-600 litri di adblue
-uno scarico nuovo.
Si, anche più di 13 tagliandi, non tutte le auto ce l'hanno a 30000 km, senza considerare la pompa dell'acqua, che si cambia di solito insieme alla distribuzione più altri cavoli che possono insorgere, tipo sulla mia C4 siamo impazziti 2 settimane io e il meccanico e alla fine era un sensore sulla pompa ad alta pressione che andava e non andava, quel giochetto mi è costato 500€ tra sensore, manodopera e carro attrezzi e ho dovuto pure fare un iniettore, 300 euro.

Adesso che ho una full-ibrida, quindi meno pezzi meccanici (non ha frizione, cambio, cinghia servizi, motorino avviamento, alternatore e ha la catena di distribuzione) + alimentazione elettrica, mi rendo conto che le auto elettriche hanno un ottimo potenziale e un'efficienza che un motore ICE non può semplicemente raggiungere.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-07-2021 alle 17:19.
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