Quote:
Originariamente inviato da giuliop
La state facendo troppo facile.
Da una parte il test del DNA è tutt'altro che affidabile al 100%, e dall'altra nel sistema di giustizia degli USA ci sono delle figure che hanno da guadagnarci se ti mettono in galera (e magari farti friggere), al di là del fatto che tu sia colpevole o innocente.
Dare il consenso a fornire il proprio DNA alle autorità è quindi, oltre che un potenziale aiuto, anche un rischio incontrollabile; che qualcuno lo faccia al posto tuo è totalmente inaccettabile.
|
è inaccettabile che questo verme abbia violentato una ragazza e sia stato a piede libero per 14 anni.. questo è inaccettabile..
se c'è il dubbio sul test lo si puo' ripetere adesso che abbiamo un presunto colpevole ma per il resto è ridicolo difendere un violentatore (o peggio) solo perchè il sistema rischia di essere incontrollabile..
accettate tutti di buona lena l'evoluzione della tecnologia, il passaggio alle auto a guida autonoma (stracolme di telecamere usate per ogni scopo) dei social network spioni e di smartphone che danno informazioni a destra e sinistra e poi ci si preoccupa se tramite il DNA un colpevole finisce in carcere a marcire per un reato che ha commesso ?.. qua non parliamo di evitare errori.. se vuole adesso puo' assumere un avvocato e dimostrare che è innocente fino a prova contraria.. ma se è colpevole è ininfluente come sia stato beccato. ha violentato una persona.. ci difendiamo dietro alla possibilità che venga usato in modo errato ?.. lui ha usato la sua libertà in modo sicuramente errato.. è indifendibile..