Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower
Non mi trovo piu in Friuli ma io c'ero.
Si parla di un comune con zona residenziale che arrivava a 60 75 Mbps in dl e upload sui 20 25, mentre 10 metri piu in la, ancora comune, ma su una strada provinciale tra 6 Mpbs in dl e 0.8 in ul.
Sto in montagna in un posto al "centrosud" e qui, è un posto dimenticato da ogni rispetto della cosa pubblica e non solo quello, qui ci sono cavi neri su pali in legno cosi detti da "20 Mega" (perché in effetti lo sono)
e mi arriva in Whole sale fino a 14Mbps, in aperta collina\campagna, rispetto alla zona residenziale in FVG, e in UL i soliti 0.9 \ 1.
Non ci fai nulla di fenomenale (ad esempio upload e lavorare per dire tipo streamer non lo puoi fare), ma almeno è potente, e devo SOTTOLINEARE: Fastweb qui che affitta TIM (dicesi Whole sale in cui sono) va piu veloce di contratto tim su rete tim. Non ci credete? beh è così.
E non piu veloce di 0.3 o.9
con tim su tim qui andavo a 8 Mbps adesso vado al max a 14 e minimo a 12-13.
Non voglio parlare di Tim che è allo stesso livello di Wind per le porcate che hanno fatto ... qualcosa di osceno e vergognoso per cui una compagnia di telecomunicazione dovrebbe chiudere il giorno stesso.
Non serve che vi dica cosa hanno fatto perché basta che fate una ricerca anche su Hw upgrade.
Almeno con fastweb mi sono sempre trovato bene, gente ok.
|
Eccomi
A poca distanza da casa mia arriva la fibra (80/20 in realtà) mentre qui a stento i 6Mbps

infatti tutto il borgo è passato ad Eolo