View Single Post
Old 18-03-2021, 08:13   #17
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quando lo fa Apple non sono mezzucci?
Casomai quando lo fece Apple, visto che la campagna " I'm a Mac " è terminata nel 2009... Inoltre il focus di quella campagna non era sull'hardware ma bensì su Windows di cui venivano enfatizzati i punti deboli rispetto ad OS X in chiave ironica, propendo Macintosh come alternativa e non come prodotto di rimpiazzo.
Anche il contesto in cui la filosofia di una campagna pubblicitaria così impostata era diverso: Apple doveva conquistarsi le sue quote di mercato con il Mac ( il successo di iPhone doveva ancora arrivare ) contro il " cartello " Wintel e non difendere una posizione dominate come la Intel di oggi.

L'immagine che ha dato Intel con questa campagna è quella di una azienda " impaurita " di perdere in un futuro non molto lontano la propria leadership ed influenza tecnologica nel mercato del personal computing.
A ben vedere non ha tutti i torti Intel visto che ad Apple si è affiancata anche Qualcomm nel proporre soluzioni ARM: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...via_96285.html.

Insomma una Intel un tantinello isterica che strepita per coprire le sue magagne...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1