Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Quando lo fa Apple non sono mezzucci?
|
Casomai quando lo fece Apple, visto che la campagna " I'm a Mac " è terminata nel 2009... Inoltre il focus di quella campagna non era sull'hardware ma bensì su Windows di cui venivano enfatizzati i punti deboli rispetto ad OS X in chiave ironica, propendo Macintosh come alternativa e non come prodotto di rimpiazzo.
Anche il contesto in cui la filosofia di una campagna pubblicitaria così impostata era diverso: Apple doveva conquistarsi le sue quote di mercato con il Mac ( il successo di iPhone doveva ancora arrivare ) contro il " cartello " Wintel e non difendere una posizione dominate come la Intel di oggi.
L'immagine che ha dato Intel con questa campagna è quella di una azienda " impaurita " di perdere in un futuro non molto lontano la propria leadership ed influenza tecnologica nel mercato del personal computing.
A ben vedere non ha tutti i torti Intel visto che ad Apple si è affiancata anche Qualcomm nel proporre soluzioni ARM:
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/qu...via_96285.html.
Insomma una Intel un tantinello isterica che strepita per coprire le sue magagne...