View Single Post
Old 26-02-2021, 12:11   #262
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Le mod fatte dagli sviluppatori si pagano.
Per quanto riguarda la copia personale, puoi fare una copia di una cosa che hai: non puoi prendere da un'altra parte una copia di qualcosa che non hai più.
Se hai altri commenti da fare, usa i pvt come da regolamento.
Come volevasi dimostrare:
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
capisco che ci sia qualche problema di "comprensione"... ed era un discorso "in generale", ma... non c'entra un tubo la pirateria.

e partiva dal discorso che, questa "remastered", di remastered non ha nulla... e' la trilogy del precedente cofanetto, con qualche dlc in piu' (in realta' giusto un paio sul serio, visto che la trilogy li aveva gia' praticamente tutti), un paio di effetti che puoi buttare dentro con qualsiasi mod gratuita, e idem i repack delle texture.
l'unico cambiamento realmente fatto da bioware sono l'hud di me1, e i cambi di inquadratura nelle cutscene... che per carita', mostrare il culo digitale di miranda e' "offensivo"...

il discorso sulla copia privata, lo so che genera "dubbi", ma non c'entra un tubo con la pirateria: tu oggi compri non il prodotto in se, come facevamo noi 20 anni fa, oggi compri la licenza d'uso del prodotto.
il prodotto non e' il software, o meglio, lo e', ma quello che tu compri e' il permesso per usare il software.
il che non vuol dire, metti, prendo una licenza di win10 e la installo su 10 computer... oppure compro una licenza di doom, e poi lo installo su 10 computer.
vuol dire pero' che se io ho comprato il cofanetto con i dvd di doom, e la sua cdkey (che e' il prodotto che pago), sono libero di scaricare una copia digitale di doom e attivarla con la mia key, perche' non ho il lettore dvd (ma ho comprato i dvd perche' mi piace averli nella libreria...).
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
quanto alle mod "ufficiali/amatoriali", e' interessante come gestisce la cosa ets2...
mappa promods, amatoriale, decisamente fatta meglio di quella ufficiale, accordo tra creatori della promods, che e' gratuita per tutti, e scs per fare in modo che la promods, per poter essere installata, richieda la presenza dei dlc ufficiali.

in questo modo tu paghi i dlc ufficiali di scs, non la promods, ma i ragazzi di promods hanno un accordo diretto con scs (credo anche commerciale).

e' un win win.

mentre invece prendere una mod amatoriale, ripacchettarla, e farla uscire come "ufficiale" e' una presa per il culo, se non addirittura una mezza truffa (credo sara' capitato che qualche "grande publisher" si sia "dimenticato" di chiedere il permesso al creatore di qualche contenuto amatoriale, e l'abbia poi inserito nel suo prodotto).
Fino a venerdì prossimo i commenti sul mio operato li farai senz'altro in pvt.
Già che ci sei, rileggiti cosa dice il regolamento a proposito della pirateria.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso