capisco che ci sia qualche problema di "comprensione"... ed era un discorso "in generale", ma... non c'entra un tubo la pirateria.
e partiva dal discorso che, questa "remastered", di remastered non ha nulla... e' la trilogy del precedente cofanetto, con qualche dlc in piu' (in realta' giusto un paio sul serio, visto che la trilogy li aveva gia' praticamente tutti), un paio di effetti che puoi buttare dentro con qualsiasi mod gratuita, e idem i repack delle texture.
l'unico cambiamento realmente fatto da bioware sono l'hud di me1, e i cambi di inquadratura nelle cutscene... che per carita', mostrare il culo digitale di miranda e' "offensivo"...
il discorso sulla copia privata, lo so che genera "dubbi", ma non c'entra un tubo con la pirateria: tu oggi compri non il prodotto in se, come facevamo noi 20 anni fa, oggi compri la licenza d'uso del prodotto.
il prodotto non e' il software, o meglio, lo e', ma quello che tu compri e' il permesso per usare il software.
il che non vuol dire, metti, prendo una licenza di win10 e la installo su 10 computer... oppure compro una licenza di doom, e poi lo installo su 10 computer.
vuol dire pero' che se io ho comprato il cofanetto con i dvd di doom, e la sua cdkey (che e' il prodotto che pago), sono libero di scaricare una copia digitale di doom e attivarla con la mia key, perche' non ho il lettore dvd (ma ho comprato i dvd perche' mi piace averli nella libreria...).