Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Sarò diretto: ma quante " seghe mentali " per un giovinastro che da quando ha iniziato la sua carriera da influencer ( quanto odio questa parola... ) non ha nemmeno aperto la partita IVA. Nulla!!
Codesto fenomeno per anni ha lavorato completamente in nero!!
Lavorato, il termine è giusto vista la frequenza con cui produce i suoi video e la platea che è riuscito a conquistarsi ( ultime statistiche di YT lo accreditano di 4,28 Mln di iscritti al suo canale con ben 2.371.672.037 visualizzazioni ad oggi ) da cui riceve compensi per le pubblicità di YT e dagli sponsor esterni.
Qui un articolo di HWU all'inizio della vicenda: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...pny_82566.html.
E gli è anche andata bene visto che la cessione del diritto d'autore puzza di vera e propria truffa volta all'evasione fiscale... Cosa che poteva sfociare in un altro capo di accusa ben più pesante.
" Ho sempre pagato le tasse in buona fede... " peccato che la sentenza di primo grado abbia dimostrato l'opposto, ovvero che di buona fede in lui non c'era nemmeno un grammo.
|
Si ma il concetto é sbagliato alla base ... Se assumi uno in nero i colpevoli sono 2 chi lavora e non paga le tasse e chi lo ha assunto senza controllare che non fosse in regola.