Non ho mai posseduto una chiavetta USB (non mi serve) e non ne compro una per utilizzarla in una sola occasione.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Ho già scritto più volte che nel tuo caso è opportuno non fare la clonazione...
La clonazione può non andare bene per i motivi che sappiamo. Quindi si usa un altro strumento.
|
Ho riletto tutta la discussione per evitare di dire castronerie e continuo a non capire la tua risposta. Quale sarebbe il mio caso, così particolare da sconsigliare la clonazione? Io voglio che un SSD sia bootable e identico ad un altro, questa si chiama CLONAZIONE; clonazione di sistema per il software HDClone (per fare un esempio pratico) che abilita questa funzione solo nella versione Professional. Compare il pulsante (NON ABILITATO) e con vicino la scritta PRO. E in basso c'è il pulsante CLONAZIONE, che copia bit per bit un disco in un altro, che però non diventa bootable.
SECONDO ME SE FAI UNA VERA COPIA IDENTICA BIT PER BIT IL DISCO E' PER FORZA BOOTABLE, VISTO CHE COPI MASTER BOOT RECORD (O COME SI CHIAMA LA SUA EVOLUZIONE) E TUTTO IL RESTO. PER ME IL SOFTWARE "LIMITATO" NON HA UNA FUNZIONE IN MENO MA UNA IN PIù, CHE EVITA DI COPIARE DELLE COSE PER NON FARE AVVIABILE IL DISCO COPIATO, E PER INCENTIVARE L'ACQUISTO DELLA VERSIONE SUPERIORE
Quote:
In Macrium Reflect Free lo strumento clonazione è funzionante anche nella versione free
|
Scusa se insisto ma devo sapere quale strumento clonazione.
Visto che a cercare immagini in Rete non si è poi sicuri del risultato (versione differente di quello che si cerca, per esempio) potresti fare un'immagine della videata clonazione di Reflect Free che usi?
Riguardo alla pagina del sito di Macrium che hai menzionato, lo tradotta tutta in italiano e cita propio la clonazione e all'impossibilità di eseguirla se il disco origine ha cluster da 4.096 byte e il disco di destinazione 512 byte. Ma per questo devo ancora vedere, prima devo trovare la clonazione sistema e poi cercherò un modo di formattarle l'SSD a 512 byte.