Da non utente né Whatsapp né Google (il mio serverino Nextcloud + Telegram fin'ora mi bastano e avanzano) mi pare che la cosa stia assumendo toni esagerati; da quel che ho capito da ora in poi FB vorrebbe incrociare i dati degli utenti WA e FB in suo possesso, ma non è che fin'ora non li abbia usati, anzi, tutte le volte che qualcuno ha fatto un giochino su FB ha ceduto tranquillamente i propri dati anche all'autore del gioco, e così hanno sempre fatto Google o altre aziende di cui la maggior parte di noi utilizza i servizi. Così come è normale che il contadino voglia essere pagato per darmi le sue arance, se un'azienda ti offre gratuitamente un servizio è evidente che da qualche parte deve avere delle entrate, e l'esempio è Telegram che fin'ora è stata in perdita ma alla fine ha deciso di implementare forme per monetizzare almeno un po' (e questo ovviamente potrebbe essere solo un primo passo). Questo è assolutamente normale, di cosa si stupiscono tutte queste persone, cosa li allarma improvvisamente?
|