@jokerout: aiutiamoci tra noob
Anche io mi sto informando da poco.
Innanzitutto avevo adocchiato anche io la tua stessa cuffia, sarei andato di versione 80 ohm, ma forse andrebbe amplifivcata da subito se usata con PC e/o cell (cosa che farei io).
Quindi probabilmente cadrò sulla Audio Technica ath m50X circa 38 ohm, dovrebbe muoversi meglio anche se non amplificata (amplificazione che cmq prima o poi aggiungerò).
Le M-Audio BX5 D3 sono casse attive quindi puoi collegare il segnale dalla Mobo alle casse e non ti serve un ulteriore scheda e amplificatore.
Se non sei soddisfatto del DAC intergato della scheda madre allora potrai aggiungere scheda esterna.
Quel Fiio è amplificatore e dac. Quindi amplificheranno le cuffie ma non ha senso amplificare le tue casse gia attive. Potresti usarlo come DAC esterno per elaborare il segnale dal pc e mandarlo alle cuffie ma non so se puoi mandare un segnale amplificato alle tue casse che sono gia attive (cioè amplificate).
Pero dalle caratteristiche di quelle casse sempbrerebbe che si possano collegare anche degli amplificatori.
In tutta onestà cercherei di sfruttare il DAC del fiio e l'ampli delle casse. Forse meglio se usi direttamente una scheda audio esterna collegata alle casse ed il fiio lo dedichi solo alle cuffie.
Ma il jack frontale del fiio credo si possa usare come salita dac non amplifiata da mandare alle tue casse attive.