View Single Post
Old 12-11-2020, 17:09   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale9987 Guarda i messaggi
Purtroppo la maggior parte dei datori di lavoro se ne sbatterà di quello che vogliono gli impiegati. La mia azienda aveva acquistato a marzo 100+ licenze per VPN e per un mese circa ha fatto smart working. Dopo, e anche adesso nonostante in Lombardia ci sia il lockdown, ci hanno obbligato a venire in azienda anche quando non ha assolutamente senso (facciamo sviluppo software). Ci vuole una legge che obblighi i datori di lavoro a dare lavoro da remoto a chi lo vuole, ovviamente sempre che la mansione lo permetta, altrimenti andiamo al 2050 prima che diventi la normalità.
adesso che siamo in emergenza sanitaria dovrebbe essere obbligatorio, dopo deve essere una scelta
secondo me meglio un misto con 1-2 giorni in presenza e il resto a casa, cosi rimane un'identità di azienda e il team ha modo di incontrarsi di persona ogni tanto

il full remote l'ho cercato a dire la verità ma era molto difficile entrarci perché lo facevamo in pochissimi, ora sicuramente qualcuno in più si troverà ma c'è molta più concorrenza perché le full remote assumono in tutto il mondo
il che mi porta all'altra considerazione: se sei full remote un domani diventa facile sostituirti con uno sviluppatore di un paese est europeo o altre zone che è contento di prendere la metà del tuo stipendio
se invece c'è il misto, ti godi in parte i vantaggi del remoto ma il tuo lavoro è in un certo senso più al sicuro perché non assumeranno gente da chissà dove per sostituirti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1