Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Sì Crucial fornisce una versione ridotta di Acronis True Image. Purtroppo sto vedendo che questa versione specifica per Crucia consente solo la clonazione e non il backup:
"Solo la funzione Clona disco è disponibile e supportata da True Image per Crucial. Altre caratteristiche presenti nel menu come Backup, Sync, e Dashboard, richiederanno l’aggiornamento a un prodotto Acronis senza restrizioni "
Per cui non va bene per quello che devi fare tu. Strano perché invece la versione fornita da Sabrent invece i backup li consente.
OK lasciamo perdere, ignoralo e passa ad un altro programma, per fortuna le alternative non mancano. Io preferisco Macrium Reflect disponibile in versione free anche per uso business:
https://www.macrium.com/reflectfree
Esistono diverse guide in italiano sia testuali che con video esplicative su Youtube, questa è di una versione precedente alle attuali ma per quello che devi fare tu va bene:
https://it.phhsnews.com/how-to-creat...um-reflect5019
Oppure puoi usare un altro programma, non importa qual è, importa che sappia fare l'immagine di tutto il disco e poi ti faccia creare una chiavetta USB o CD/DVD di boot per poterla ripristinare una volta che hai montato l'SSD sul notebook. Tieni anche presente che hai uno SSD da appena 250 GB, significa che molto probabilmente devi ridimensionare le partizioni attuali per consentire loro di stare tutte dentro l'SSD.
|
Grazie mille per l'aiuto, non avevo considerato il ridimensionamento del disco del notebook, e infatti non ci sto sull'ssd, a fronte di 98 GB utilizzati il tool di win 10 non riesce a ridurre la partizione sotto i 237 GB e considerando anche la partizione di recovery di 15 GB non entro nell'ssd.
Provo a spostare dei dati in un'altra partizione sperando che poi riesco ad ottenere una partizione da passare su ssd più piccola.