Quote:
Originariamente inviato da stalker92
Il fatto che qui in italia gli impianti fv vengono fatti un po' col culo è un altro discorso (non ricordo dove ne avevano costruito uno su una scuola, ma si sono accorti solo un anno dopo che si erano dimenticati di collegarlo alla rete), ma non capisco che problemi trovi nell'iniziativa di ikea, visto che ogni singolo kwh prodotto dai loro pannelli è un kwh sottratto ai combustibili fossili. Fosse per me ogni singolo capannone, centro commerciale o tetto privato/condominiale senza vincoli strutturali e/o paesaggistici andrebbe ricoperto di moduli fotovoltaici, anche quelli rivolti a nord usando pannelli in silicio amorfo, in questo modo ogni città nelle giornate soleggiate sarebbe quasi indipendente dal punto di vista energetico. Quindi proprio non capisco questa tua polemica, a me sembra un'iniziativa lodevole da cui altri dovrebbero prendere esempio.
|
Che sia lodevole (sempre che il bilancio produzione, smaltimento - risparmio combustibili fossili sia davvero conveniente) lo si potrebbe anche non mettere in dubbio, ma che venga venduta come emissioni zero mi fa sorridere.
Se poi uno le somme le fa in assoluto (ovvero produco 1000, ma magari li consumo quasi tutti di sera) i conti se li fa tornare più facilmente.