Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
Cosa intendi con "due forti attenuazioni"? Guardando il grafico quello di anomalo che si può notare è l'upstream sacrificato, concordo. Tuttavia purtroppo manca il dato di potenza US trasmessa. Potrebbe essere un problema dell'UPBO (il meccanismo che riduce la potenza trasmessa in US man mano che la linea si accorcia) che interviene troppo decisamente.
Oppure potrebbe essere un problema (molto comune) di driver DSL (parlo in generale) ottimizzato meglio per il DS che ne risulta privilegiato, penalizzando L'US. Per il resto il grafico sembra molto lineare. La curva di bit loading è congruente con una linea da 415m di cavo da 0.4mmm di diametro, e la discesa dell'SNR fa pensare a poca diafonia e solo in 17a (lo scalinetto verso l'alto a 17MHz lo testimonia). Dai miei calcoli parrebbe che ci sia un solo disturbante 17a per pochi metri, e null'altro. Per quella distanza il bitrate raggiunto in DS è buono.
Non direi proprio. Non si vedono buchi periodici di nessun tipo.
|
La distanza teorica da cabinet da sito gea è 285m compatibile con il percorso strada.
L'effettiva non la conosco. È una linea aerea per gli ultimi 30m metri. Linea realizzata nuova con il ct 1221 da 1mm.
Cavo collegato alla prima presa direttamente.
La linea aerea serve 3 muffole da palo io sono attaccato alla prima, non ho mai verificato se fossi in derivata.
Alla prima occasione verifico se ci è qualche puntino.
Ma potenzialmente credo sia un cavo da armadio da 40 coppie e che quindi serva più utenti. Mi auguro.
Io non capivo la caduta iniziale a picco. Sembra quasi un filtro.
Per il resto direi bene, linea stabilissima. Se riusciamo ad arrivare a 200 sarebbe un sogno😅.