Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan
Ho visto tutte le 110 foto: un posto inospitale.
|
E' fondamentalmente un grosso sasso che ci gira intorno. Penso che la Luna sia uno dei satelliti meno interessanti del Sistema Solare(se si pensa alla varietà e alle caratteristiche dei Satelliti di pianeti come Saturno, e Giove).
Eppure questo grosso sasso è fondamentale per la futura esplorazione spaziale, perchè è l'unico punto fuori dalla Terra in cui possiamo realisticamente costruire basi permanenti di rifornimento e lancio.
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade
Io non ci credo siano foto reali, a parte che non si riesce ad osservare nulla sembrano foto scattate a caso per non farti vedere nessun particolare e poco grandangolo. Poi non c’entra con il lato oscuro della luna perché la terra non si dovrebbe vedere ma non ho trovato una sola foto che faccia vedere la terra in dimensioni più o meno come vediamo noi la luna, tipo o la terra appare enorme all’orizzonte oppure è una palla poco più grande della luna... per me rimane un fake
|
Oppure, e questo si osserva anche con un qualsiasi telescopio qui da terra, la Luna è semplicemente cosi: Superficie spoglia con qualche cratere.
Non ho capito il discorso sulla Terra vista dalla Luna...
Quando si parla di distanze simili(380mila km di distanza tra Terra e Luna) e di oggetti grossi come pianeti, basta una minima variazione e l'immagine finale cambia tutto.
Il punto da cui viene fotografata, l'ottica, il tipo di camera, e anche il momento. Queste variabili, che darebbero risultati completamente diversi già su piccola scala. Ma se si parla di una scala più vasta, queste variabili diventano ancora più marcate.
Poi, un Cristo che mi spieghi cosa e chi avrebbe da guadagnare a prenderci per il culo con questi presunti fake. Sulla Luna poi.
Ma domanda fondamentale: In questa nuova "gara allo spazio", dove addirittura i privati si sono inseriti creando un busisness miliardario, vi pare possibile che la Cina, o un qualsiasi ente pubblico/privato, possa mentire cosi platealmente senza venire sputtanato in mondo visione??
Quando la Cina ha lanciato la sonda con questo lander, secondo voi i telescopi militari americani dove erano puntati??
Fermo restando che con la tecnologia attuale, mandare un coso con le ruote sulla Luna è di una banalità assoluta, praticamente spenderebbero più uomini e risorse a inventarsi un eventuale fake.