View Single Post
Old 25-01-2020, 08:14   #20
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se vogliono farmi diventare socio, basta email o account facebook.
Ed a facebook posso aver regalato all'epoca un numero ora non più attivo .

Per questo, la sensazione è che la richiesta di numero di telefono possa servire per completare la profilazione del potenziale o esistente asscociato.
Certo puoi avere qualunque dubbio...tuttavia i fatti certi, non le ipotesi, sono i seguenti:
  • Facebook è un'agenzia pubblicitaria sotto mentite spoglie 98% delle entrate derivanti dalla pubblicità fonte.
  • Scandalo Cambdrige Analytica che, oltre ad aver utilizzato impropriamente i dati degli utenti, ha influenzato pesantemente le elezioni USA 2016 e la brexit fonte1 fonte2.
  • Facebook è considerato una minaccia da molte associazioni per i diritti umani fonte.
  • Facebook ha comprato instagram e whatsapp per eliminare la concorrenza. Whatsapp utilizza il tuo numero di telefono. Sei iscritto a whatsapp? In caso affermativo, facebook ha il tuo numero fonte.

Come ti ho già riportato da Wikipedia:
Altroconsumo è un'associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima e la più diffusa, con oltre 396.000 soci. È nata nel 1973 sotto il nome di Comitato Difesa Consumatori. Si pone come obiettivo l'informazione e la tutela dei consumatori, attraverso le sue numerose pubblicazioni, i servizi di consulenza e l'azione di lobby politica a difesa dell'interesse generale tanto a livello nazionale che internazionale.

Visti i fatti, mi fido della seconda, ma non della prima.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 25-01-2020 alle 08:17.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1