View Single Post
Old 25-01-2020, 07:37   #833
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Domanda veloce, anche se dalla prima pagina penso che la risposta sia negativa.

L'unica funzione che mi interessa del Pc Manager è quella relativa ai limiti di carica della batteria, visto che uso il laptop praticamente come desktop replacement e lo tengo sempre in Modalità Famiglia.

Esiste un'alternativa per settare i limiti di carica della batteria? Le impostazioni vengono impostate ad ogni avvio di Windows quindi disattivare PC Manager e usarlo solo all'occorrenza non funge. Da bios non mi sembra sia possibile.

(PS: su linux è stato implementato il supporto al controllo batteria con kernel > 5, addirittura)

Grazie.
No non c'è altro modo, serve un programma dei produttori (lo hanno Huawei, HP, Lenovo ad esempio) che vada a farlo, il programma dialoga col BIOS e quindi può essere solo fatto dal produttore che è l'unico che sa dove "mettere le mani", soluzioni di terzi non funzionano. Certo che se invece del programma o almeno in coppia col programma ci fosse una funzione apposita nel BIOS sarebbe stata la soluzione migliore così ci si toglieva il PCManager dal pc, ma così non è e i settaggi BIOS sono davvero 2 cose in croce.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso