View Single Post
Old 07-01-2020, 08:28   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44511
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Se vogliono vederci dentro basta che ne comprano uno... ma che c’entra ?
Se si parla di sicurezza, se dai a "terzi" l'assemblaggio del tuo prodotto, gli devi fornire della conoscenza/tecnologia, che sicuramente non fornisci a chi entra in un negozio a comprare un telefono.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Trump sbaglia a voler portare la produzione in USA, perchè non c’è la manodopera specializzata sufficiente per garantire i volumi immensi che produce Apple. Ma sta raggiungendo il risultato di costringere Apple a differenziare la produzione, spalmandola su diversi paesi in modo da non lasciare in mano alla Cina tutto quanto.
Per quanto mi riguarda sarebbe l’ideale una suddivisione del tipo: 20% in USA, 30% in Cina, 30% in India, 20% in Vietnam, tanto per fare un esempio.
Dal lato dei volumi/prezzo di vendita sicuramente sbaglia, ma non credo che questo punto gli interessi particolarmente, se gli interessa il suddetto fattore sicurezza, quindi tenere la tecnologia all'interno dei confini USA, sparpagliare la conoscenza/tecnologia per i paesi del mondo, secondo me è una cosa diametralmente opposta alla sicurezza.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1