Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Quando facevo il fotografo di professione avevo sempre l'account pro, era un biglietto da visita per i potenziali clienti e rappresentava un investimento. Oggi la gente guarda solo Instagram, cerca filtri scenografici e di vera fotografia non ne capisce nulla. Sarà anche evoluzione ma a me sembra evoluzione stupida. Ormai erano anni che annaspava, avevano cercato di offrire servizi come la stampa delle fotografie ma in un mondo che non stampa più nulla era risultato un servizio inutile, lo capiranno con gli anni le persone, quando non avranno ricordi perchè gli hd si romperanno, i file si danneggeranno ecc...ma sarà tardi per recuperare lo scatto, io la chiamo generazione dei rimpianti, questo sarà solo uno dei tanti che avranno.
|
Sottoscrivo in pieno.
Una volta fare una foto rappresentava prima che la capacità del singolo di cogliere al meglio un momento, un ricordo da conservare tutta la vita.
Qualcosa che in un attimo poteva riportarti indietro di anni ad un evento particolare o emozionante.
Adesso invece si cerca solo di fare migliaia di foto, spesso lasciate sulla schedina o in qualche polveroso hard disk o ancora peggio postate su un social per il tempo strettamente necessario a qualche like disattento.
Siamo in un forum di tecnologia ed è giusto volgere lo sguardo in avanti, ma dimenticarsi di quello che è stato e pensare di ridurre tutto solo a qualche click sull'ultimo smartphone, lascia un senso amaro e un po' di tristezza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...