Quote:
Originariamente inviato da assoa
Per pigrizia o paura di non essere capace e fare qualche cosa di sbagliato creando problemi al pc, aggiorno di rado i driver. E un ragionamento sbagliato pensare : "dato che il pc funziona bene, perché aggiornare i drive ?"... oppure gli aggiornamenti sono fondamentali 1) per migliorare le prestazioni 2) per la sicurezza tipo aggiornamento sistema operativo?
|
1) a volte non per migliorare le prestazioni ma per rendere più stabile il sistema
2) anche soprattutto quelli del Chipset vanno a risolvere quel tipo di problemi
Quando c'è un nuovo driver chipset va sempre aggiornato per stabilità, sicurezza e a volte prestazioni migliori. quello è davvero importante almeni fino a quando cureranno il nostro SoC, tra tipo 3 anni che saremmo al Ryzen 6 probabile il nostro hw Ryzen 2 sarà mezzo abbandonato e i vari driver non cambieranno nulla. Per esempio gli ultimi due chipset driver vanno a risolvere problemi della nuova famiglia Ryzen 3 più che per noi con il SoC "vecchio" ma qualche miglioria c'è comunque anche se i changelog sono o inesistenti o carenti.
E' stata scoperta una vunerabilità sul BT
https://www.theverge.com/2019/8/16/2...rsecurity-knob
anche quelli Wifi e BT per questi motivi li aggiorno mensilmente quando esce il nuovo driver, che più o meno è una cadenza mensile, essendo sensibili a problemi di sicurezza simili a quello sopra.
I restanti (resta comunque poco video, audio ...) va bene anche a cadenza trimestrale