View Single Post
Old 20-08-2019, 16:07   #14206
lordsata
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera, sare iinteressato a capire come funziona l'integrazione di dispositivi non mesh su rete mesh del sistema operativo 7. Mi spiego, ho un Fritz!Box 7590 con dei 3 fritz!Powerline 1220E e 1 Fritz!Powerline 1260E. Premetto che la casa è di medie dimensini, ma il router sta centrale rispetto ad essa quindi non ho problemi di dover ripetere il segnale per chissà cosa, al massimo 2 muri, niente di che. Ho così messo il 1260 nel punto più lontanop così da avere al massimo un muro tra un dispositivo e un ripetitore. Il segnale è perfetto, prendo segnale ovunque senza problemi, magari non al 100% ma molto bene, e per l'uso che ne faccio è ottimo (Netflix FULL HD). LA mia domanda è avendo anche dispositivi wifi non Fritz, e volendo non interferire con appunto la rete mesh come devo gestire questa cosa? Imposto manualmente i dispositivi wi-fi specificando canale uguale e stesso ssid per il wifi mettendole come dispositivi sotto il gateway (il 7590) quindi con DHCP da router? Inoltre ho un grosso problema con i powerline, non capisco perchè nonostante siano della linea 1200 vadano a 100MB, cioè dalla schermata di reti mesh vedo che il più veloce è quello collegato ovviamente al router in LAN, ma gli altri hanno prestazioni disastrose nonostante l'impianto di rete elettrica sia nuovo (ho ristruttutato casa) e ci siano al massimo 3 scatole di derivazione in tutta la casa.
Grazie a chi avesse voglia di darmi dei suggerimenti, Massimiliano
lordsata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso