Quote:
Originariamente inviato da ness.uno
Allora spiega tu come mai hai preso l'SoS nel INP.
La latenza per forza di cose è cambiata, se pur di poco ma è aumentata.
Poi ognuno capisce e ragiona come più gli fa comodo, che altro dire.
|
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno
Ci sono due livelli di SoS, quello relativo a continue disconnessioni, oltre ai 12 db, ti aumenta anche il valore di INP, oltre al downgrade del profilo, poi c'è quello che il dslam interpreta come disturbi sulla linea, magari proprio dovuto all'utilizzo di fbeditor, specialmente quando si è distanti dall'ARL, magari stai decine di giorni a 3/4 db di snr, poi basta un ulteriore abbassamento del margine di rumore e, se non subentra l'adattamento automatico di velocità, il sistema di monitoraggio interviene, disconnette e al riallineamento ti trovi con SoS nel INP.
|
Io non ho mai usato fbeditor, circa una settimana fa, provo a collegarmi da remoto e vedo down la linea, il giorno dopo idem (sono via e non a casa) .. apro il guasto con il 187 e il giorno dopo mi riallacciano (molto probabilmente il tecnico mentre allacciava qualcun altro ha tirato via "inavvertitamente" il mio cavo sul cabinet)
Morale, torna online e l'inp era al solito 57/59 .. appena ho chiuso il guasto dal mytimfisso .. La sera stessa alle 23.59 perde portante e la riaggancia, sorpresa inp a 92/102.4
La portante in up ora è sempre a 21599 e non a 21600 (non mi cambia, ma ho riscontrato questa cosa) ps: non uso il driver precedente che era solito avere 21599
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr
Appena chiamato il 187 e al primo colpo mi hanno sistemato ora ho 60/57 inp, è buono come valore?
|
Cosa hai detto di preciso? Ora non posso testare, ma hai notato latenza differente con inp più alto?