View Single Post
Old 11-08-2019, 08:02   #31762
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Credo di aver trovato la prima rogna con l'A40, in tasca mi si sblocca da solo con troppa facilità, con il Lumia non mi capitava mai, quindi è qualcosa legato al touch di questo Samsung. Considerato che l'ho comprato in primis per la sua tascabilità, non poterlo mettere in tasca perché partono chiamate d'emergenza sarebbe il colmo.

Edit. Pare che la cosa riguardi anche altri modelli, tipo A50, da quel che vedo cercando in rete.
Prova così:
Mettilo in tasca ma con il vetro (e quindi i sensori luce e prossimità) rivolto alla gamba, così non arriva luce al sensore e non dovrebbe attivarsi poichè i due sensori lavorano assieme se è impostata la funzione "tasca" o come cavolo la chiama Samsung per evitare che in tasca si attivi.
D'estate con pantaloni sottili e la luce del sole forte se messo dall'altra parte lui rileva la luce e se inavvertitamente lo si tocca anche col tessuto nel mezzo con certe opzioni attive può essere che si che si accende, anche se non dovrebbe visto che il tessuto non è conduttore e lo schermo non dovrebbe rispondere ma se è impostata una sensibilità tocchi alta o la funzione "guanti" che permette il tocco anche senza i polpastrelli a contatto (e i samsung sicuro hanno tutte queste opzioni essendo una rom completissima)
Se anche così non risolvi ti tocca disattivare la funzione " tocca 2 volte per attivare", così il problema è risolto nel 99% dei casi, in attesa che Samsung risolva il problema che è software.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-08-2019 alle 08:04.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso