View Single Post
Old 15-07-2019, 22:34   #430
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da autobeagle Guarda i messaggi
Approfitto per fare un'altra domanda: che voi sappiate il Nokia 6.1 è compatibile con le microSD "SanDisk Extreme Pro" o risultano troppo preformanti? Perchè ho la necessità di usare un app che deve produrre file audio molto brevi (5 secondi), uno di seguito all'altro, per periodi di tempo lunghi (2-3 ore consecutive), attraverso un microfono collegato allo smartphone e i file vengono salvati su micro sd. Quindi servirebbe una micro sd molto performante, ma non so se questo telefono abbia dei limiti in termini di micro sd, non tanto per la dimensione della microsd (va benissimo una da 32 GB), quanto per la performance della micro sd.
Grazie!
No, i telefoni sono tutti lenti a scrivere su una sd, il fatto di usare una costosa extreme al posto di una classe 10 è marginale. Ti serve uno smartphone che abbia 64 o 128 GB di memoria interna, perchè la differenza tra scrivere nella memoria interna del telefono e scrivere su una SD è la stessa che c'è tra usare un HD meccanico da 5200 giri al minuto e un SSD moderno, è un altro mondo.
Ho scaricato una app (androbench 5) per fare il test così vedi:
SD Sandisk Ultra classe 10 (quelle mezzo grigio e mezzo rosse per intenderci)
Scrittura sequenziale 9.1 MB al secondo
Scrittura Random 0,37 MB al secondo, 1379,36 IOPS (4KB)
Memoria Interna:
Scrittura sequenziale 116 MB al secondo
Scrittura Random 12,95 MB al secondo, 3316,79 IOPS (4KB)
Usando una SD performante migliorerai ma non fai miracoli, il rischio è che a scrivere un file di 5 secondi per ore ne perda un bel po' o li scriva corrotti. Io andrei di un RedmiNote 7 da 64 o 128 GB di spazio e li registrerei lì i file e non su SD

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-07-2019 alle 22:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso