Quote:
Originariamente inviato da autobeagle
Ciao, avrei una domanda, spero non sia già stata fatta. Ho letto nel post iniziale della discussione che il Nokia 6.1 supporta i satelliti Galileo. Però nelle specifiche tecniche presenti sul sito della Nokia non è indicata la compatibilità con tali satelliti, mentre sul sito useGalielo.eu risulta tra i modelli in grado di ricevere il segnale da tale satelliti.
Siccome comprerei questo smartphone quasi per uso esclusivo del gps in escursione, è fondamentale che riceva questi satelliti, mi confermate che è effettivamente così?
Grazie 
|
Ho fatto una prova poco fa con l'app GPSTest
https://play.google.com/store/apps/d....gpstest&hl=it (test che avevo fatto con varie app quando lo comprai ma volevo essere sicuro di ricordare bene) e oggi avevo 10 satelliti USA, 6 Russi, 3 Cinesi e 9 Europei quindi Galileo e tutto il resto sono supportati. Il problema e ne avevo parlato quando ho aperto la discussione ai tempi non è se il telefono supporta galileo ma se le app di mappe/navigazione lo supportano. Un anno fa ad esempio GMaps non supportava i satelliti europei quindi anche vedendoli dal device poi il programma non li usa. Non so se è cambiato qualcosa nel mentre, ho provato online a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di sicuro sul fatto che i vari Gmaps, Here, Runtastic ecc lo usino