View Single Post
Old 06-06-2019, 01:16   #5
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Beh dematerializzare solo il FAX ci avevo pensato pure... ma alla fine è sempre un costo, anche se mi pare ci siano servizi che permettono di ricevere/inviare poche pagine al mese.

Però una volta che si installa un centralino virtuale, si fa tutta un'unica spesa.

Ho dato un'occhiata veloce ad Asterisk, che sembra essere il software di riferimento del settore. Però ci ho capito poco.

Attualmente abbiamo un banale centralino Esseti CT 208 (con terminali ST501) che gestisce gli interni, FAX e poca altra roba.

Diciamo che fa il suo dovere, ma non è perfetto. Quindi se trovassi una soluzione economica per mettere su un centralino virtuale sarebbe una cosa interessante.

Ho pensato di configurarmi un server da tenere online h24 come il NAS per gestire questa funzionalità... ma ripeto, ci ho capito poco, ed immagino mi serva qualche interfaccia di connessione se volessi sfruttare la mia attuale linea telefonica analogica. Altrimenti non so se sia possibile ricorrere al VOIP senza perdere il numero e disabilitando la linea attiva ora.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1