View Single Post
Old 18-05-2019, 17:05   #11
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
E' inutile che fai il furbo . I sistemi informatici sono vulnerabili, ed è stato dimostrato più e più volte. Vorrei ricordare la dimostrazione dell'attivazione in remoto delle funzioni di un auto connessa ad internet, di qualche anno fa. Tipo l'acceleratore.
Oggi giorno è possibile rubare la maggior parte delle auto keyless in commercio, con strumenti preconfezionati acquistabili online. Fino a qualche anno prima era impensabile. Questo tanto per dire quanto la tecnologia consumer sia vulnerabile agli attacchi di vario genere.
Maddai, i sistemi informatici sono vulnerabili come qualsiasi altra cosa, anche la volontà umana... I furgoncini blindati possono essere dirottati, le serrature delle auto spadinate o forzate, gli autisti possono essere minacciati o corrotti, a maggior ragione vale per i furgoni delle consegne normali, le chiavi clonate, i fili collegati (e questo è quello che riesco ad immaginare io, figuriamoci un delinquente professionista) insomma, una maniera si trova sempre, ma diamo un minimo di credito a una tecnologia neonata che non abbiamo ancora mai visto in azione.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1