View Single Post
Old 29-01-2019, 18:54   #3501
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ottimo Fabio! hai visto il mio precedente post? Ieri sono andato all ufficio tecnico per lavoro e ho chiesto se Tim ha posato la fibra qui, ed ho avuto conferma i lavori sono finiti, hanno usato i tombini esistenti, in effetti tutti gli armadi hanno affianco gli "armadietti" per i contatori dell enel, vediamo se saranno pianificati prossimamente
No me lo sono perso! Come sarebbe TIM? Ti hanno confermato al 100% proprio questo? No perchè sarebbe una novità assoluta che arriva a lavorare prima ancora che Infratel abbia toccato qualcosa...

Caso diverso ma "normale" è per esempio Uras...

Quote:
Originariamente inviato da alessio.d Guarda i messaggi
Dovrebbero terminare i lavori entro 18 mesi dall'avvio (luglio 2019), quindi secondo me la fretta ce l'avranno e come, prima o poi...
Eh...ma bisogna mettere in conto ritardi e imprevisti, che non mancano mai Speriamo di no comunque!

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io semplicemente riportavo quello che c'e' scritto su un sito ufficiale del governo, bastato sulle dichiarazioni ufficiali di intenti di qualche provider mica me lo sono inventato o l'ho trovato chissa' dove. Nove per cento nel 2018 e 26% nel 2019, c'e' scritto ancora, non e' che me lo sia inventato. Che poi ci siano stati nell'ultimo anno ritardi mostruosi per tutto cio' che riguarda la banda ultralarga purtroppo non e' certo un mistero, e' sotto gli occhi di tutti e non certo solo per quel che riguarda Oristano o la Sardegna.
Si certo, questo è vero, anche io credevo ai file e alle previsioni, nel 2016, poi dal 2017 in poi ho capito bene però che era tutto inutile rifarsi a quei dati, specialmente ad un sito come BandaUltraLarga.it...mi spiace essere pessimista in questi casi ma è così...

Ormai la certezza secondo me la abbiamo solamente quando c'è l'ordinanza del comune pubblicata

Quote:
E continuo a chiedermi chiedermi chi si pigliera' la briga di mettere la fibra dentro i tubi posti coi lavori del gas e di accenderla. Allo stato attuale non mi viene in mente nessuno, purtroppo. Speriamo bene...
In teoria potrebbero tutti, specialmente TIM, ma se fossero intelligenti, i comuni, per fare tutto con più rapidità darebbero in mano a Open Fiber, quella si che sarebbe una mossa intelligente. Tanto comunque prima o poi arriverà anche nei nostri paeselli, per cui bisogna approffitarne.

A livello di accordi con i comuni non so cosa ci sia dietro, e il fatto che la parola fibra non venga talvolta nemmeno menzionata non mi fa sperare benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Mi sarei stupito del contrario
Mmmm poi nell'oristanese oltre ai soliti comuni ne vogliamo parlare ?? non ci filano manco per sbaglio
Il problema è di tutta la Sardegna, e la colpa lo dirò mille volte è della gestione di TIM, assolutamente indecente, e della Regione (pre 2014).

Ma ormai ci siamo, mese più mese meno ci siamo arrivati, non c'è sicuramente fretta ma la comparsa in tantissimi comuni degli armadietti TIM (anche non pianificati o programmati) fa ben sperare.