Quote:
Originariamente inviato da Kaya
Tu hai bisogno di un version control (GIT per fare un sempio, SVN un altro).
In questi casi c'è sempre il problema della sovrapposizione.. come fa il sistema a sapere qual'è la versione giusta?
Oppure prova con dropbox o google drive
|
Ciao e grazie per la partecipazione Kaya, non penso o almeno non sono sicuro ( visto la mia scarsa dimestichezza) che un version control o un version code potrebbe aiutarmi. per rispondere alla tua domanda ritengo che la versione giusta è sempre e solo quella cronologicamente più recente. ti prego di espormi i tui dubbi a riguardo così che ne possa prendere spunto.
Alla fine io devo avere una cartella mappata locale che resti in locale, così che se dovesse andare via la conessione internet i files possano esere sempre consultabili e modificabili da tutti. in più non importa che ci sia la possibilità di aprie il file e modificarlo da più utenti simultaneamente, ma che l' ultima mdifica sia quella definitiva e valida che deve restare salvata.
Quindi se io mappassi Onedrive ( se ci fosse l' opzione di tenere in locale i file) avrei risolto il problema, sacrificando a questo punto l' hd di rete che fungerà da salva copie. cosa ne pensate?