Quote:
Originariamente inviato da AleGT-R
Ciao ragazzi,
Ho acquistato il mi notebook pro per il black friday su GB (versione i5) e finalmente martedì arriverà dopo una lunga attesa
Sto già studiando la guida per non farmi trovare impreparato e ho delle domande da fare.
-Conviene cancellare durante la formattazione tutte le partizioni o soltanto quella relativa al sistema operativo?
-Ho notato che per la iso di windows ho due opzioni: la versione relativa all'update di aprile 2018 e quella relativa all'update di ottobre 2018? Quale mi conviene scaricare?
|
Ciao e benvenuto
Posso dirti quello che ho fatto io, ho cancellato tutte le partizioni e lasciato ricrearle a windows. Ma non dovresti avere problemi anche a formattare solo la partizione dove c'é windows.
Alcuni utenti hanno riscontrato bsod con la 1809 windows di ottobre. È difficile darti un consiglio, perchè c'è in realtà solo da provare. Di fatto con la 1803 di aprile non dovresti avere problemi.
Puoi partire dalla 1803 e verificare di avere tutto funzionante senza schermate blu o altro (leggi i post sopra relativi al bsod di sbronzo87), quindi inibire temporaneamente gli aggiornameti di windows per la 1809.
Quando sei sicuro di avere tutto in ordine ed installato tutto da driver a software, ti conviene creare una immagine di backup con macrium reflect del sistema con 1803 e quindi procedere con l'update alla 1809 tramite windows update.
Molto probabilmente non avrai problemi dopo l'update ma non si sa mai.
Ovviamente puoi anche procedere direttamente con la 1809, e vedere se va tutto liscio. Non so dirti come mai, ma la versione di ottobre sembra avere bug su driver video che causano bsod del tipo internal power error. Non ho approfondito la cosa, ma in mancanza di info dettagliate ti resta solo da provare.