Quote:
Originariamente inviato da zappy
da sempre il cinema è 24fps, 48 per me sono pippe per vendere nuovi prodotti.
|
Prima dell'avvento del digitale da sempre il cinema era girato su pellicola, prima dell'avvento del Kinemacolor e Technicolor da sempre il cinema era in bianco e nero, prima dell'avvendo del sonoro da sempre il cinema era muto, prima dell'avvento dei fratelli Lumiere da sempre il cinema non era mai esistito, e c'era il teatro.
E almeno il teatro non è mai andato a scatti!
I tempi cambiamo, e si spera che cambino in meglio, e per me l'HFR nativo sarebbe un miglioramento estremamente più gradito rispetto a 4/8k, 3D, Dolby a 75 canali ecc. ecc, dato che da sempre sopratutto quando vedo un panning laterale a 24fps provo tantissimo fastidio, enormemente amplificato dal judder quando lo guardo su schermi non sincronizzati.
E se li girassero a 50/60fps non dovrebbero vendere nessun nuovo prodotto dato che da parecchi anni qualsiasi TV è in grado di gestire molto meglio un segnale a 50/60p che non un 24/48p, e si devono inventare artifici che portano più artrefatti che miglioramenti come questi motion smoothing software.
Ma purtroppo ancora oggi a parte Lo Hobbit e qualche documentario l'unica cosa che girano in HFR sono i pornazzi! (che sono sempre stati i più avanti.

)
E ditemi un po se non è una goduria per gli occhi guardare documentari
come questo (i pornazzi purtroppo non li posso linkare

), come vorrei che anche i film fossero girati con la stessa qualità visiva!