Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Incredibile... una cosa da non credere... se installo il winMe tutto funziona a dovere, il sistema boota dagli HD collegati al controller raid senza problemi. Invece con il winXP+SP1 non c'è verso. Il primo riavvio avviene prima che mi venga chiesto il dischetto con i driver del controller raid e da li non si muove, mi dice di inserire un disco di sistema.....
Chi ci capisce qualcosa è bravo.
|
Guarda, hai fatto un po di confusione

.....
...come ti diceva

MM, non inserisci il floppy dei driver nel momento giusto.
98, 98se, ME sono basati su DOS e puoi mettere i driver DOPO l'istallazione e l'avvio del s.o. ....
....quando vai ad istallare XP o 2k, devi fare fare il boot dal cd di xp (se bootabile), e non apena appare lo schermo blu del boot premere f6 a raffica una decina di volte (x sicurezza, in relatà di volte ne basta una

.... ) ...
.. poi metti il floppy con i driver (devono essere della stessa versione del bios del controller) e OVVIAMENTE dall' interfaccia testuale scegli il driver per xp .....
... dopodichè l'istallazione procede normalemte ..
ah dimenticavo : nel bios devi mettere come first boot SCSI, devi OVVIAMENTE istallare su di una partizione primaria, e se hai un controller sata sulla mobo ti consiglio fortemente di disabilitarlo mentre istalli il s.o. ....
x la cronaca io ho una nf7-s rev. 2 e adapetc 1200a ( HPT 370 pro come il tuo ) e non ho avuto problemi

coi dischi (ora è in RMA ma xchè aveva il chip audio andato

, non centra nulla il ctrl

....
ciapps
Gyxx