View Single Post
Old 25-09-2018, 17:09   #19
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5906
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
leggere certe scemenze in un forum di hardware (e quindi, di nerd) è francamente imbarazzante.

svegliatevi, siamo nel 2018, esistono cose nuove e in alcuni casi più interessanti o appaganti degli sport tradizionali. e uno per stare in forma può tranquillamente andare in palestra o curare il proprio fisico in maniera non agonistica.

e poi ci sono giochi e giochi.
per essere competitivi (ad esempio) a Street Fighter o StarCraft ci vogliono centinaia, migliaia di ore di gioco.
l'abnegazione di un professionista di esport è senza precedenti, comparabile solo all'impegno che ci mette un musicista classico nell'imparare il suo strumento, e spesso per pura passione
(cioè ritorno economico zero).
serve un cervello grosso così solo per comprendere e mettere in atto le strategie, per allenare i riflessi, per mantenere la concentrazione per periodi lunghissimi.

e non è infatti un caso che, se provaste a vedere un torneo dei suddetti giochi, nelle interviste sentireste persone che sanno parlare la loro lingua, intelligenti e scaltre. persone normali come tante ce ne sono e di più ce ne vorrebbero nella società di tutti i giorni.

invece quando intervistano un calciatore cosa sentiamo? dei cafoni arricchiti, ignoranti come la merda, brutti e maleducati. e quelli sono gli esempi che vi piacciono per i vostri figli. oppure magari Conor McGregor che per creare "hype" al suo ritorno sul ring in UFC assalta con violenza il pullman dell'avversario (venendo per giunta condannato) e che ad ogni conferenza stampa non fa altro che insultarsi esplicitamente con l'avversario di turno.

oppure Mayweather e McGregor che si fanno una foto sopra una montagna di soldi dopo l'incontro.

questi sono i begli esempi per i vostri figli degli sport tradizionali. i soldi, il successo, i veri valori della vita no?

il concetto che l'esport non debba rimpiazzare interamente lo sport secondo me è sacrosanto, ma me lo venisse a dire qualcuno che pratica sport costruttivi e non sport divenuti multinazionali dello spettacolo, come per l'appunto il calcio, che ormai di sportivo e di costruttivo non ha più nulla.

Ok, il calcio e tutto quello che ci ruota attorno ormai è un circo e c'è poco poco di buono...
ma sarai daccordo nel dire che quelle ore sarebbero meglio investite facendo sana attività fisica?
Sponsorizzare e incentivare gli esport non fa altro che disincentivare la vera attività fisica...
per non parlare del fatto che quello che esiste nel mondo reale sarà praticamente identico anche tra 3000 anni, quello che esiste in un videogioco invece è una effimera finzione di breve durata su cui, secondo me, non ha senso sprecare piu del tempo necessario a passare il tempo stesso...sono passatempo, niente di più...!!!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.