View Single Post
Old 16-08-2018, 17:01   #112261
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
...cut...
Ma diciamo che il drop che mi hanno posato era ottimo (in 60 metri perdeva 20 mega, il che è "ottimale" comparando le tabelle che descrivevano la perdita /km del ct1220), solo che è durato pochissimo perché in una settimana è tornato ad attenuare come il precedente, come se ci fosse stata una cottura veloce. È quel dannato drop che fa attenuare così tanto in più la linea con il caldo. È stata proprio una cosa fulminea. Dove posso mandarti i valori subito dopo il cambio e 1 settimana dopo?
I valori puoi postarli qui, penso che possano interessare a tutti... Questo resta pur sempre un forum tecnico, anche se ormai si parla solo più di costi di attivazione.

C'è da dire che non capisco bene il tuo pensiero. Sei convinto che sia quel drop ad aumentare la sua attenuazione così tanto a causa del caldo. Ma un doppino che si comporti così non si è mai visto... Non credi che non saresti l'unico ad avere il problema? Solo forse se il materiale dell'isolante fosse pongo...

Ribadisco... che ci sia qualcosa che non va è chiaro se dici che l'attenuazione cambia, ma il guaio va cercato nei punti di giunzione e di contatto, di quel drop o di qualche altra tratta, non certo nei materiali... Poi mi pare che si tratti di un CT1220, no? di cui è pieno il mondo... e le attenuazioni in giro per il mondo generalmente restano pressoché stabili, se non interviene qualche problema di falsi contatti.

Non è invece che il problema sia appunto un falso contatto sulle crimpature degli RJ11 in casa tua? Hai provato a controllarli?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso