Ciao,
Sebbene quelle ram siano nella lista di kingston e in quella di amd (se mi ricordo bene) non è detto che vadano dappertutto sempre a 3200.
Ti spiego il perché:
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...GqD5I41Z5vGAnN
Come puoi vedere dal datasheet delle predator, quel kit ram hanno 2 profili xmp e più profili jedec di cui ti viene riportato quello per i 2400.
Qual'è la differenza? I profili jedec rispettano lo std ram emesso da jedec ergo vanno con ogni cpu che supporti tale velocità e con ogni scheda madre e in tal caso al primo avvio la scheda madre fa leggere al imc della cpu il chip spd della ram (che contiene i suddetti profili) e imposta il più alto in frequenza profilo jedec possibile così che l'utente non debba fare nulla.
I profili xmp invece sono di intel e agevolano la pratica dell'oc sulla ram. Essendo profili oc non sempre andranno e la compatibilità è a cura di produttore ram e mb che devono testarle e redigere le qvl (qualified vendor list) dove si specifica per un modello di mb i vari kit testati e a che frequenza fuori std.
Ecco che quindi per esperienze qua sul forum quelle predator con ryzen vanno particolarmente bene su gigabyte e msi mentre su altre marche di schede madri non è assicurato il funzionamento.
Se non sei smanettone e non ti va di verificare le qvl ti consiglio invece le fury x di kingston perché hanno i profili jedec fino al massimo di targa a cui sono vendute e che quindi le rendono automaticamente compatibili non solo con ryzen ma con ogni cpu che supporti la frequenza che andrai a scegliere. Es:
Le fury x 2666 andranno su ryzen e su coffeelake a 2666 ma solo a 2400 su kabylake e a 2133 su skylake senza tuo intervento nel bios.
Le fury x 2933 andranno su ryzen 2000 a 2933, andranno a 2666 sui ryzen 1000 e idem come sopra su intel.
Spero di essere stato chiaro, non vorrei che poi ti debba ritrovare a litigare con la scheda madre per farle andare alla frequenza di targa
