Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
qualcuno di voi sa se whatsapp permetta lo spostamento dei media nella sd? purtroppo il mio backup messaggi è grande, non vorrei che nonostante i 32gb di memoria il telefono si riempia velocemente.... ovviamente senza fare il root o altre modifiche pesanti al telefono... ok spostare le app, ma almeno i media, cioè foto video etc dovrebbero farli spostare assolutamente...
|
Io sono tutto il contrario, non mi ricordo cosa ho mangiato 3 minuti fa quindi non mi frega nulla di avere la foto o un filmato (generalmente una stupidata) di una conversazione di un mese fa perchè neppure mi ricorderei di quel file.
Io copio le foto che mi interessa conservare e che sono in Whatsapp Media e le metto dove mi pare. Fatto questo ogni settimana ripulisco la cartellina Media in modo da non avere file lì dentro tra audio, video e foto.
Per chi invece ha una memoria da elefante e vuole andare a ripescare un file da una conversazione di un anno fa (e ci vogliono ore a scrollare per arrivarci) su tutti gli Oreo senza root non si può trasferire su SD l'archivio di una app, non è colpa di Nokia ma proprio di come è Android attualmente; ma si può farlo da ADB con una percentuale di successo che non saprei ma direi buone possibilità (è il metodo 2 qui indicato
https://www.mobikin.com/android-back...o-sd-card.html )