Salve a tutti, premesso che mi sono letto tutto il thread (scherzo ovviamente

), ho però letto bene la prima pagina (qualcosa ho trovato) e fatto qualche ricerca nella discussione prima di chiedere.
Veniamo al dunque, la mia attuale situazione è centrale------armadio 6------armadio 28-----linea di casa (tutto confermato da fibraplanet, dal tecnico che è venuto a casa quando ho attivato la linea, e anche dal 187), bene, l'armadio 6 (1 Km circa) è coperto da tempo, ed infatti ho già un contratto attivo, ma come potrete ben capire, aggancio a 26/28 Mbps (nemmeno male vista la distanza), ora, in questi giorni stanno facendo dei lavori, presuppongo per dare copertura all'armadio 28 (circa 70 m da casa mia), e la situazione attuale è
questa, le domande sono due, la prima è, dato che mi pare di aver capito che la colonna dell'ultima foto con il tetto rosso è solo una parte, dovranno modificare anche altro giusto? Se sì, avendo già fatto il lavoro della foto, è "sicuro" che stiano per coprire anche l'armadio 28? E con che tempi approssimativamente?
La seconda invece è, data la situazione descritta sopra, se e mai un giorno dovessero davvero dare la copertura all'armadio 28, come funzionerebbe per la mia linea? Viene spostata in automatico? Aumenta in automatico? Devo fare una richiesta? Devo attivare una nuova linea?
Grazie per le risposte, non sapete quanto sia frustrante avere amici che sanno a malapena usare il pc con 200 Mbps, o addirittura il nonno

di un mio amico con là 100/20 a portante piena, ed io invece, sempre a corto di banda, oltretutto pagando per una vdsl con poco più di una adsl.
Due armadi non hanno coperto da me, uno è il mio

.