View Single Post
Old 01-07-2018, 07:22   #94
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Il Nokia 6.1 ha le API2 attive quindi non si devono fare smanettamenti per far funzionare i porting delle GCam HDR+ disponibili, basta scaricare l'app e installarla.
Come detto in pagina 1 i miglioramenti rispetto alla cam stock ci sono soprattutto in termini di luminosità quando la luce non è perfetta o in interni. Anche in notturna le foto sono più definite con meno rumore, insomma la GCam impostata con HDR Advanced attivo è sicuramente da avere per chi fa del comparto fotografico un aspetto fondamentale.
Qui tutte le Gcam, l'ultima valida è la Arnova Pixel 2 (quella in Rosso è la consigliata)
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
Per le versioni consigliate oltre al changelog c'è anche un link ai settaggi che potrebbe esservi di aiuto e quindi vi consiglio di darci un'occhiata.
Esiste anche la Arnova Pixel 3 ma per il momento ha aggiornamenti meno frequenti, ha più problemi con i telefoni (è pur sempre un porting) e sebbene catturi più dettagli ha anche più rumore.
Nel caso aveste problemi con la app, provate una versione più vecchia oppure usate questa versione di cstark che è di marzo 2018 ma che ho provato per un po' di tempo ed è perfetta e non crasha mai.

Se siete titubanti sull'uso della GCam ecco a voi un paio di confronti:
- In primis il confronto tra Nokia 6.1 e 7 Plus con GCam su entrambi, come potete vedere ci sono pochissime differenze, probabilmente alla fine le ottiche e i sensori sono uguali (a parte la seconda cam zoom che ha il 7Plus ma che non entra in gioco se non appunto facendo uno scatto zoommato)
https://forum.xda-developers.com/nok...kia-7-t3809930

- Collegandosi a ciò ecco il confronto per 7Plus (ma che considerato quanto sopra allora vale anche per il 6.1) tra cam stock e GCam
https://android.hdblog.it/2018/06/04...google-camera/
Le differenze tra le due cam ci sono a volte nette altre più sfumate ma comunque la Google Camera offre lo scatto migliore.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-07-2018 alle 22:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso