Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Per curiosità...
Siccome CPU-Z "legge" 12nm per la nanometria (ma ovviamente legge quanto AMD ha ascritto). Ma il cambio da B1 a B2... non dovrebbe cambiare la lettera con il cambio nanometria e tiene fede la versione dell'architettura?
|
Infatti c'è scritto "stepping 2" e "revision B2", il cambio di lettere si avrebbe solo nel caso in cui si avrebbe una modifica nei base layer mentre lo stepping solo sui metal layer.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Chiedo una cosa su Intel, perchè non so. L'8700K che DDR4 vanno bene? Ha un limite sulle DDR4? Perchè se fa più FPS di AMD ma con memorie meno care, andrebbe valutato il costo complessivo.
|
Tutte, il limite è solo del memory controller e della mobo. Se si sale di frequenza si fanno piu fps fino sostanzialmente al fhd e a seconda del gioco, il resto è solo differenza nei benchmark di qualche misero punto (se va bene, a seconda del software). AMD ad oggi non ti farà fare fps in più nei giochi con ram a frequenza più bassa, l'ipc e la frequenza di clock sono ancora bassi e se un domani iniziassero a sfruttare decentemente le dx12 con il multicore è molto probabile che il confronto lo farai con skylake-x o quello che ci sarà.