View Single Post
Old 30-03-2018, 22:27   #3
Alnes

Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Volevo anche chiedere che obiettivo acquistare per foto macro e foto a gatti, cani e animali ma non lontani, per esempio un capriolo su un altro versante della montagna, mi servirebbe un semitele/tele zoom ovviamente stabilizzato.

Io avevo pensato al 70-300 Canon is nano-usm Mark II che acquisterei su eglobal.

Io possiedo il 18-55 Canon e uso anche delle ottiche vintage quali un 50mm f/2, 28mm f/2.8 e poi ho anche un duplicatore di focale.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Dunque...io il corpo macchina lo terrei. Che ha che non va?
Piuttosto investi i soldi in una buona lente. Il 50mm e il 28mm sono dei bei vetri.
Il primo, io lo userei ad esempio per le foto ai gatti e animali anche non lontani.
il 70-300 è il classico zoom economico per chi non vuole spendere cifroni.
Se non hai grosse pretese allora è quello che fa per te. Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.

Quote:
Io ho il 18-55 Canon e poi uso delle ottoche vintage quali il 28mm f/2.8, il 50mm f/2 e il duplicatore di focale per essi però questi obiettivi vintage non vengono rilevati dalla macchina quindi rimane ad f/00 è sottoespone la foto
Rispondo qui al post che il moderatore ha chiuso.
Il duplicatore, su quelle ottiche è una ghigliottina. Toglilo!
E' una bestemmia duplicare un 28mm f2,8...non fai altro che peggiorare resa e nitidezza e ottenere in gran parte foto peggiori di quelle che otterresti con il 18-55. Usa direttamente il 18-55 allora. Stesso discorso per il 50mm f2.
Lo duplichi a 100 per ottenere cosa? Un peggioramento della luminosità a tutta apertura? tanto vale che usi il 70-300mm sulla focale 100mm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso