Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85
Salve a tutti,
dopo circa 3 anni (forse anche più non ricordo quadno sia uscita questa stampante) sembra che la canon pixma ip7250 abbia smesso di funzionare, e da un errore (B200), che sto provando a risolvero pulendo la testina di stampa. [...]
|
Ci sono decine di video di youtube che illustrano soluzioni. E pure articoli per il B200.
Più sopra in altro caso di altro errore, sono stati suggeriti links e percorsi di soluzione ma l'utente dopo essersi lamentato credo sia sparito. I problemi accadono anche con l'uso di cartucce/serbatoi originali. Il punto è verificare davvero se esistano soluzioni.
Quote:
Originariamente inviato da the fear90
Purtroppo anche questo topic fa disinformazione pubblicizzando cartucce compatibili a basso costo, quello che non dicono però è che queste non sono cartucce ma solo serbatoi di inchiostro: la testina di stampa, che è separata, poco dopo la garanzia darà errore mandando in blocco tutta la stampante (che potrebbe funzionare ancora benissimo stampando perfettamente), di conseguenza come nel tuo caso devi buttare la stampante e comprarne una nuova.
|
Addirittura
disinformazione.
Beh, la parola
cartuccia è stata usata spesso come sinomino di
ricambi ma spesso nella FAQ a pagina 1 quando si vanno a cercare i dettagli nei sublinks è chiarissimo che si parla di serbatoi di inchiostro ("ink cartridge"). Non solo, essendo provvisti di chip almeno nel caso di Canon si consiglia di conservare gli originali nel caso di situazioni particolari.
E qui rispondo anche a
@LiNk! Personalmente uso i ricambi compatibili di Colour Direct per una MG7150 che usa gli stessi formati della MX925. Ed ormai saranno 3 anni. E visto il numero di cartucce/serbatoi cambiati, anche se si rompesse seduta stante, avrei ammortizzato il costo della stampante ed il
costo aggiuntivo nell'utilizzare i ricambi originali.
Poi se si è allergici alle cartucce/ricambi/serbatoi, basta scegliere i modelli che hanno la testina integrata e passa la paura di usare le inkjet. HP è un tipico produttore che segue quella strada ma sia Canon che Epson hanno modelli che seguono quella filosofia. Spesso sono modelli a basso costo sui cui appunto il produttore guadagna sulle cartucce che hanno la testina integrata. A ciascuno la scelta in base alle proprie esigenze e budget di spesa per i consumabili. Poi sono d'accordo che esistono anche i kit CISS e le laser che dopotutto sono state suggerite anche in questo thread a seconda dei casi e certamente nel caso di volumi di stampa elevati.