View Single Post
Old 05-02-2018, 18:13   #8
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
non quelle del 4G e del 5G, che rappresentano il presente e il futuro delle connessioni mobile

Sono i soliti studi che servono a spostare l'opinione del pubblico quando si tratta di decidere piani di investimenti per il 5G.

State tranquilli... lo dicevano anche i produttori di tabacco 50 anni fa.

Fino a quando non esiste una statistica assicurativa sui danni dovuti al 4G/5G, nessuno a partire dallo Stato si oppone perchè si incassa di più ad assecondare i piani di sviluppo che contrastarli per la ragion di Stato legata alla salute dei cittadini.
Prima del 4G e del 5G, due tecnologie degli ultimi 2 anni, si è andato avanti a rompere i maroni sui tumori causati proprio dalle radiazioni dei telefonini che usavano (e usano ancora) 2G e 3G.
Ora che ci sono studi e la realtà, visto che dopo tutti questi anni non c'è aumento di tumori al cervello registrato, che dicono che questo tipo di energia è troppo bassa per causare danni, ecco che si passa ad attaccare 4G e al 5G. Quando dimostreranno che non faranno danni (e la realtà non riporterà allo stesso modo alcun aumento dei tumori al cervello), si passerà ad accusare il 7G, il 9G e le radiazioni cosmiche "attirate" dalle antenne dei cellulari e dei router.

Ormai in questo mondo in cui Internet permette a tutti di conoscere i problemi (ma non le cause/soluzioni) e il populismo non era così diffuso (ovvero gli ignoranti manco sapevano che esistevano certe cose) la scienza è diventato un optional.
Tutte le cassate sparate invece fanno presa sui più ignoranti della società. Che superano di gran lunga chi sa mettere in fila cause ed effetti, anche le più banali.
"Mio cuggino mi ha detto che i suoi criceti sono morti due giorni dopo che li ha messi davanti al router di casa". Quantità di energia emessa, resistenza, penetrazione, quantità di energia necessaria per rompere un legame chimico, chissene frega. La maga ha detto che se non metto il sale nell'armadio per almeno un mese sarò colpito dalle radiazioni cosmiche. Ah, no, era la coccinella magica. Insieme al bracciallettino per l'equilibrio, naturalmente. E quindi io credo alla maga, mica a quegli scienziati venduti al sistema che fanno solo gli interessi delle grandi compagnie.

P.S: 50 anni fa non si sapeva neanche che cosa era il cancro, figuriamoci capire cosa lo provocava, smettiamola di dire baggianate tanto per dimostrarsi più ignoranti della media.

P.P.S: che danno le nuove leve scolastiche.. che danno!

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 05-02-2018 alle 18:17.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1